Le frodi contro gli assegni prendono di mira i mystery shopper e gli utenti di posta elettronica

0 Comments

Molte persone sono alla ricerca di lavoro extra per sbarcare il lunario durante questi tempi economici difficili e per portare un po ‘di soldi in più per il periodo natalizio. Molti desiderano la flessibilità del lavoro dalle posizioni domestiche. Quando un lavoro da casa viene pubblicizzato online, è difficile non essere entusiasti e tentati. Uno dei lavori part time che continua ad essere pubblicizzato è il mystery shopper.

Cosa sono i mystery shopper?

Le aziende assumono davvero persone come mystery shopper per indagare in segreto sul funzionamento di uno dei loro negozi. L’idea è che l’acquirente visiti il ​​negozio per lo shopping o per servizi come una visita oculistica o il cambio dell’olio in quanto sembra essere solo un cliente fuori strada. I dipendenti non si accorgeranno che questo “cliente” li sta valutando.

Quando le aziende assumono gli acquirenti, spesso forniscono un risarcimento per il tempo, i soldi per la benzina e i soldi per gli acquisti.

Ricevere un’offerta di lavoro da mystery shopper via e-mail può sembrare troppo bello per essere vero, soprattutto per coloro che amano fare acquisti e hanno Shopper personalizzate bisogno di qualche soldo extra. Sfortunatamente, come molte altre idee di lavoro da casa, i lavori di mystery shopper possono effettivamente essere truffe. I lavori di mystery shopper sono solo una versione dei tanti schemi di “incasso assegni”.

“Questo è un problema in corso che sembra essere di nuovo in aumento”, ha affermato Mike Mallett, CEO di CRI.

“Ci sono molte società legittime di mystery shopping che offrono servizi di valore”, ha detto Mallett, “ma i consumatori devono essere cauti. Dico alle persone che non dovrebbero mai pagare per diventare un mystery shopper e qualsiasi offerta che sembra troppo bella per essere vera lo è probabilmente una truffa.”

Come funziona la truffa del mystery shopper?

Sei “assunto” per effettuare un acquisto o utilizzare un servizio presso il negozio A. L ‘”azienda” che ti assume ti invia un assegno circolare, un vaglia postale, un assegno personale o un assegno aziendale. Di solito sembra che ci siano fin da subito troppi soldi. Ti viene chiesto di incassare l’assegno, fare la spesa, tenere un certo importo per te e restituire il resto tramite bonifico bancario. Potrebbero persino affermare che stai valutando i servizi di bonifico bancario.

Fondamentalmente, ciò che hai fatto è incassare un assegno falso per un criminale, utilizzare tu stesso profitti illegali e inviare ai truffatori una grossa mazzetta di denaro. Hai fatto il lavoro sporco e loro sono stati pagati. Con il software e la stampante giusti, è facile per i truffatori stampare assegni falsi e inviare migliaia di e-mail finché non trovano qualcuno che si innamorerà della truffa del mystery shopper.

La parte peggiore di questa truffa di mystery shopper è che hai incassato l’assegno e dovrai restituire i soldi alla banca. Sarai ritenuto responsabile per i fondi mancanti.

Indizi per le truffe di Mystery Shopper:

Come molte bufale e-mail, le bufale e-mail di mystery shopper presentano spesso errori di ortografia e grammatica anche se l’e-mail sembra essere sulla testa di un leader aziendale. Le e-mail di truffa di lavoro di mystery shopper sembreranno provenire da società legittime come CRI, Corporate Research International e / o servizi di ricerca di lavoro come Career Builder.

Quello che segue è un esempio di e-mail di una vera e propria truffa di mystery shopper con gli errori indicati in maiuscolo.

Se sei interessato (ERRATO) a ottenere il (A) lavoro nella nostra azienda, rispondi a (A) questa email. Abbiamo esaminato le tue capacità e (GRAMMATICA E SINTASSI) ci siamo accertati che corrispondessi ai nostri requisiti.

Lo schema di lavoro (REQUISITI) (NON NECESSARIO) comprenderà quanto segue:

  1. Riceverai i pagamenti dai nostri clienti (tramite assegni, vaglia e.t.c) (NESSUN PERIODO)
  2. Quindi (ALLORA) tu (INSERIRE) compilerai (COMPLETO o, meglio ancora) moduli con i dettagli dei pagamenti ricevuti nel tuo Internet Office.
  3. Trasferire denaro alla nostra sede principale con i metodi richiesti.

Il tuo guadagno sarà dell’8 (NESSUN SPAZIO)% dell’importo di ogni pagamento completato, rispondi a questo messaggio con le tue informazioni di contatto e allega il tuo curriculum all’e-mail. (PAROLE ERRATE E PUNTEGGIATURA)

Segnala Mystery Shopper e altre truffe:

È possibile segnalare qualsiasi truffa alla Federal Trade Commission (Fare clic qui per il modulo di reclamo) o chiamare il numero 1-877-FTC-HELP (1-877-382-4357).

Se ricevi un’offerta di truffa per posta, contatta il servizio di ispezione postale degli Stati Uniti. Il numero locale sarà nelle pagine blu della tua rubrica.

Dovresti anche segnalare le truffe all’ufficio del procuratore generale del tuo stato. (Clicca qui per una lista.)